Cucire a Macchina - Tutotirla Gratis di Cucito Creativo
Cucire a Macchina
Tanti Tutorial Gratis di Cucito Creativo

Come realizzare un Portachiavi in stoffa portafortuna

  • Condividi

Ecco un tutorial di cucito facile e divertente per confezionare portachiavi in stoffa.

Serve solo una manciata di ritagli di stoffe con stampe simpatiche, della fliselina per stabilizzare il progetto e degli anelli in metallo. La larghezza delle fasce di stoffa è data dal diametro dell’anello o del moschettone che utilizzate.

Tutorial di cucito creativo facile e divertente! Adatto a tutti quelli che devono produrre per i mercatini, per fare un regalo personalizzato e, allo stesso tempo, fare pratica con la macchina per cucire.

Materiali e attrezzatura:

Procedimento:

Tagliate dei rettangoli di stoffa e di fliselina di 21×11 cm.

La fliselina serve per dare stabilità al progetto. Se usate della tela pesante potete anche non utilizzare lo stabilizzatore.

Stirate la fliselina sul retro della stoffa. Stirate il rettangolo a metà e poi ogni parte ancora a metà.

Piegate seguendo le pieghe e inserite l’anello.

Spillate diritto contro diritto le due estremità della fascia di stoffa. Cucite.

Sistemate l’anello di stoffa del portachiave e cucite prima sul lato della chiusura, poi dall’altro. Quella che vedete in foto è la posizione migliore per cucire il portachiavi (togliete il piano di cucitura).

Montate il piedino per la zip. Posizionate la cucitura a ridosso dell’anello in metallo, segnate un rettangolo con diagonali e cucite.

I portachiavi in stoffa sono pronti!!

 

Happy Sewing!!

Ti è piaciuto questo progetto?

Per imparare a cucire, la conoscenza dell’uso degli strumenti e delle tecniche di cucito creativo è fondamentale, come nel caso dei piedini premistoffa. Visto quanti ne trovi nella scatola degli accessori della tua macchina?
Per scoprire a cosa servono e come si utilizzano, dai un’occhiata alla mia guida all’uso dei piedini: la trovi sia in versione cartacea, a colori, sia come ebook, e poi fammi sapere come è andata!

Per ulteriori domande puoi lasciarmi un messaggio sulla mia pagina facebook, ti risponderò appena possibile.

  • Condividi