Cucire a Macchina - Tutotirla Gratis di Cucito Creativo
Cucire a Macchina
Tanti Tutorial Gratis di Cucito Creativo

Come realizzare un portachiavi in stoffa a forma di fiore

  • Condividi

Con questo videotutorial DIY di cucito creativo potete imparare a confezionare dei bellissimi portachiavi in stoffa a forma di fiore.

Basta davvero poco per ottenere un risultato soddisfacente, anche per chi si avvicina per la prima volta all’handmade. Il procedimento è facile e si può sfruttare per realizzare anche applicazioni per borse, spille o per decorare i cerchietti per capelli.

Il portachiave è formato da due fiori di stoffa di diversa dimensione, incollati uno dentro l’altro. Un talloncino di feltro colorato, a cui è cucito un bottone, decora la parte anteriore del fiore, e uno più grande chiude la parte posteriore, trattenendo il nastro a cui è infilato l’anello di metallo.

Ogni fiore è formato da 5 petali ottenuti piegando a metà un cerchio di stoffa.

Scorrete in basso per vedere il VIDEO.

Materiali e strumenti:

VIDEO

Ti è piaciuto questo progetto?

Per imparare a cucire, la conoscenza dell’uso degli strumenti e delle tecniche di cucito creativo è fondamentale, come nel caso dei piedini premistoffa. Visto quanti ne trovi nella scatola degli accessori della tua macchina?
Per scoprire a cosa servono e come si utilizzano, dai un’occhiata alla mia guida all’uso dei piedini: la trovi sia in versione cartacea, a colori, sia come ebook, e poi fammi sapere come è andata!

Per ulteriori domande puoi lasciarmi un messaggio sulla mia pagina facebook, ti risponderò appena possibile.

  • Condividi