Idee regalo in stoffa

I segnalibri cuciti a macchina di Anna

Per il compleanno del suo bimbo Anna ha pensato ad un regalino speciale da donare ai piccoli compagni d’asilo: un segnalibro in stoffa personalizzato!

La realizzazione è semplice, ma di grande effetto, per un regalo davvero speciale! Per realizzare i segnalibri in stoffa Anna ha scelto 2 tipi diversi di tessuto: uno in tinta unita per il retro e uno dalla fantasia in palloncini. I segnalibri hanno una dimensione di circa 20x5cm. Sulla stoffa a tinta unita è stato ricamato il nome del destinatario con un filo dal colore contrastante.

Come realizzare il segnalibro

segnalibri ok

I rettangoli di stoffa sono uniti, rovescio contro rovescio, con una cucitura che corre lungo il bordo poi rifinito con un taglio di forbice a zig zag. Si può utilizzare anche un intermezzo di fliselina sottile per dare maggiore rigidità al progetto. Il tutto confezionato con un nastro decorativo cucito su un lato, tra i due lembi di stoffa.

Il segnalibro è poi chiuso in una bustina trasparente. Un simpatico cesto colorato raccoglie tutti i segnalibri bellamente ordinati. Ecco pronto un regalino speciale (e utile) per un evento altrettanto speciale.

cesto tutorial

Se vuoi saperne di più o vuoi commissionare dei segnalibri in stoffa cuciti a macchina, puoi contattare Anna qui!

Happy sewing to all!

    Impara a Cucire con il mio corso "Cucire Facile"

    Impara a cucire partendo da zero e confeziona i tuoi primi progetti di cucito creativo.
    Iscriviti GRATIS e ricevi da subito video, tutorial, PDF e altri contenuti esclusivi via email.

    @2019 Vittoria Conte - P.IVA 03884750617 - Privacy & Cookies