Borse in stoffa

Come cucire una Kimono Bag

Scarica il cartamodello e cuci la Kimono Bag!

Se ami lavorare a maglia o all’uncinetto, e hai bisogno di una bella borsina capiente per tenere insieme tutti i materiali, allora questo tutorial di cucito creativo è ciò di cui hai bisogno!

La Kimono Bag è una borsa in stoffa molto facile da realizzare e, in realtà, può essere usata anche per riporre i prodotti di bellezza sulla mensola del bagno.

La borsa è formata da un solo pezzo di stoffa: uno per la parte esterna e uno per la fodera. Ha un solo manico.

Il cartamodello si riferisce solo al manico.

La Kimono Bag ha una dimensione finita di circa 31 x 32 cm. È double face.

Materiali e strumenti

Procedimento

La Kimono Bag si confeziona partendo dalla cucitura del manico e poi separando la fodera dalla parte esterna.

Le due parti vengono lavorate separatamente mentre restano attaccate dal manico, che è la parte della borsa più complicata da chiudere.

Con questo progetto potrete imparare ad eseguire il punto invisibile e a confezionare gli angoli di una borsa in stoffa.

Video come cucire la Kimono Bag

Una volta stampato il cartamodello del manico, segue passo passo le indicazioni del video e potrai così realizzare anche tu la Kimono Bag!

    Impara a cucire con il mio corso "L'ABC del Cucito Creativo"

    Impara a cucire partendo da zero e ad usare la tua macchina per cucire: confeziona da subito i tuoi primi progetti di Cucito Creativo.

    Iscriviti GRATIS e ricevi le videolezioni del corso, contenuti e cartamodelli esclusivi, accesso alla community privata e ad altro materiale riservato solo agli iscritti.