Cucire a Macchina - Tutorial Gratis di Cucito Creativo
Cucire a Macchina
Tanti Tutorial Gratis di Cucito Creativo

Un pannello natalizio semplice da cucire

  • Condividi

Oggi vi propongo questo progetto, molto semplice da realizzare. Basta davvero poco per cucire a macchina un pannello natalizio semplice, ma di grande effetto per fare un regalo oppure per addobbare la vostra casa!

Materiali necessari alla cucitura del pannello

I materiali occorrenti sono: 3 tagli di stoffa americana di cui uno basico per il rettangolo centrale e uno a fantasia natalizia per le bande esterne, un terzo per il retro del pannello, più un taglio di fliselina per l’imbottitura, utile per dare rigidità e struttura al pannello.

6 bottoni quadrati che simulano i pacchetti dono, del nastrino sottile di raso alto 3mm, qualche decimetro di passamaneria a pon pon di colore rosso e un appendino di fil di ferro che si vende già pronto presso negozio di fai da te o che potete dilettarvi a fare a mano. Infine una decorazione a forma di stella da mettere in cima all’albero come da tradizione.

Tutorial e download

Il tutorial per cucire a macchina questo pannello decorativo di Natale è gratuito, ma disponibile in inglese. Dalle foto è facile seguire il procedimento di realizzazione del progetto che ha una dimensione finale di circa 35x45cm.

Questo progetto è firmato Arjay Creations, direttamente da Sidney – Australia – designer che ha pubblicato per la fruizione di tutti il relativo foto tutorial gratuito che trovate qui.

Happy sewing to all!

Ti è piaciuto questo progetto?

Per imparare a cucire, la conoscenza dell’uso degli strumenti e delle tecniche di cucito creativo è fondamentale, come nel caso dei piedini premistoffa. Visto quanti ne trovi nella scatola degli accessori della tua macchina?
Per scoprire a cosa servono e come si utilizzano, dai un’occhiata alla mia guida all’uso dei piedini: la trovi sia in versione cartacea, a colori, sia come ebook, e poi fammi sapere come è andata!

Per ulteriori domande puoi lasciarmi un messaggio sulla mia pagina facebook, ti risponderò appena possibile.

  • Condividi