Come realizzare una Spring Bag

Come realizzare una Spring Bag

L’inverno freddo mette dentro tanta voglia di colori e di primavera. Questa borsa, chiamata profeticamente Spring Bag, mette insieme una stoffa colorata, una passamaneria color lilla e una base in velluto bianco.

dettagli-spring-bag

La borsa ha una dimensione finita di circa 45×34 cm con un fondo largo 7cm circa. Si possono cucire dei ganci laterali in fase di lavorazione se si desidera aggiungere una tracolla lunga che io non ho messo. La borsa ha una doppia tasca interna. E’ imbottita. Oltre ad una passamaneria decorativa che si può cucire sulla parte frontale della borsa, una passamaneria a pieghe fatta a mano si cuce lungo il bordo superiore della borsa stessa.

impuntura-lunga

Un bottone decorativo è cucito in corrispondenza del bottone automatico applicato all’interno della fodera.

bottone-decorativo

Il tutorial gratuito della Spring Bag è disponibile scaricando il PDF sottostante

spring-bag-tutorial

Happy Sewing!

Impara a cucire con il mio corso gratuito!

Corso per imparare l'ABC della macchina per cucire

Iscriviti GRATIS e ricevi da subito le 5 videolezioni del corso gratuito "L'ABC del Cucito Creativo".

Impara a cucire partendo da zero e ad usare la tua macchina per cucire, infilare ago e filo, effettuare le cuciture di base e confezionare un primo facile progetto di Cucito Creativo.

Inoltre potrai accedere da subito alla community privata, ricevere contenuti e cartamodelli esclusivi e altro materiale riservato solo agli iscritti.

Sapevi che la tua macchina per cucire può montare tantissimi piedini di diverso tipo?

Oltre ai piedini "ufficiali" messi a disposizione dal produttore della tua macchina esistono i "piedini universali" che puoi montare su qualsiasi macchina, se compatibili.

In questo mio libro ti parlo dei 28 principali piedini universali che puoi utilizzare con foto, consigli e trucchi per utilizzarli al meglio.

Maggiori Informazioni
Guida all'uso dei piedini della macchina per cucire

Seguimi anche su i social

Per restare sempre aggiornata sui miei nuovi contenuti o semplicemente entrare in contatto con me, anche su altre piattaforme, seguimi sui Social Network!

Inoltre, puoi tenerti informata su ogni mio nuovo tutorial iscrivendoti alla mia Newsletter e ricevere tutte le novità, trucchi e segreti del Cucito Creativo nonché l'accesso al gruppo Facebook privato.